Login:
Registrati ora Password Dimenticata?

« Torna alle news
05.10.2021 - W.O.W. Women Orientation Work

W.O.W. Women Orientation Work

W.O.W. (Women.Orientation.Work) è un progetto di orientamento al lavoro al femminile che vuole dare alle giovani laureande e neolaureate strumenti innovativi in grado di supportarle nella definizione dell’obiettivo professionale e del proprio percorso di carriera.
L’idea nasce dall’osservazione del contesto italiano, in cui l’uguaglianza di genere presenta ancora oggi diverse criticità che richiedono interventi urgenti in grado di ridurre il gender gap.

W.O.W. punta a realizzare un percorso completo, che parta dal fornire informazioni esaustive al target fino a metterlo in contatto con le aziende, favorendo la creazione diretta di nuovi rapporti di lavoro.
Il progetto prevede giornate di orientamento in Atenei di tutta Italia. In queste tappe verranno affrontati i temi più importanti per ottimizzare l’approccio delle giovani target al mondo del lavoro. Il modello di W.O.W. prevede che gli stakeholder di progetto (studentesse, uffici placement e aziende) interagiscano direttamente, per creare un raccordo stabile tra università e aziende che possa costituire un beneficio a lungo termine. Il progetto è impostato con una struttura duale di attività on e offline

L'obiettivo è quello di creare un network tra Università ed imprese per incidere concretamente sull’occupabilità delle donne laureate attraverso interventi mirati:

  • workshop
  • giornate di orientamento
  • albo delle professioni in realtà aumentata
  • webinar
Il sito di W.O.W. è online! e visibile a questo LINK