Login:
Registrati ora Password Dimenticata?

LiFE | CALL

LiFE | CALL

Dettagli Evento

Inizio
Fine
 

A CHI SI RIVOLGE
Possono partecipare startup innovativecostituite o costituende, con sede legale in Italia e con una compagine composta almeno per il 50% da donne di qualunque età e nazionalità, che sviluppano o intendono sviluppare soluzioni applicabili nei settori STEM.

LE ATTIVITÀ
Il percorso di accelerazione prevede quattro tappe, ciascuna della durata di due giornate a Bari, realizzate tra maggio e settembre 2024, oltre a webinar di approfondimento e sessioni di mentorship per lo sviluppo delle idee imprenditoriali.

Il percorso si concluderà durante il Forum della Borsa della Ricerca, previsto dal 21 al 23 ottobre a Catania, dove le startup potranno partecipare a incontri one to one con investitori e aziende interessate alle loro soluzioni, oltre a presentare i propri progetti durante il Demo Day.

COSA OFFRE
Il programma offre a ciascuna delle 10 startup selezionate la partecipazione gratuita al programma con:

percorso di formazione sulle competenze imprenditoriali in presenza;
- minimo 15 webinar di approfondimento;
- mentorship/accompagnamento individuale;
- partecipazione al Forum della Borsa della Ricerca;
- partecipazione al Demo Day e presentazione del progetto in una pitch session.

Inoltre, per le startup costituite o che si costituiranno entro il termine del percorso di accelerazione, i benefici corrispondenti alla partecipazione hanno un valore pari a € 5.000,00 e sono concessi ai sensi e nei limiti del Regolamento de minimis n. 2831/2023.

La partecipazione al percorso di accelerazione è gratuita.LiFE coprirà le spese di viaggio e alloggio a un membro di ciascuna startup per la partecipazione alle tappe e al Forum della Borsa della Ricerca.

È garantita comunque la possibilità per tutti i membri delle startup di partecipare al percorso.

CANDIDATURE E SELEZIONE
Per candidarsi, i soggetti interessati devono compilare la Scheda Tecnica e trasmetterla via mail a info@fondazioneemblema.it entro e non oltre il 12 aprile 2024.

La graduatoria sarà pubblicata sul portale life.fondazioneemblema.it entro il 19 aprile 2024.
Accedono al percorso di accelerazione le candidature che occupano le prime 10 (dieci) posizioni della graduatoria e con un punteggio almeno pari a 60 punti su 100.
Fondazione Emblema, entro il 20 aprile darà comunicazione a tutti coloro che hanno sottoposto la propria candidatura, confermando o meno l’ammissione al percorso.

I candidati selezionati dovranno comunicare via mail, all’indirizzo info@fondazioneemblema.it, l’adesione al percorso di accelerazione entro il 24 aprile. In caso di rinunce o mancate accettazioni, si procederà allo scorrimento della graduatoria.

IMPEGNI PER LE STARTUP
La startup selezionata che accetta di entrare nel percorso di accelerazione si impegna a:

- partecipare in maniera attiva e continuativa al percorso di accelerazione;
- garantire la presenza minima di un suo rappresentante ad almeno il 75% delle attività complessive del percorso: moduli formativi, attività sincrone e asincrone, mentorship, eventi.
Al venir meno di questo impegno, le potranno essere revocati i benefici.
La startup è invitata a partecipare alle attività con più di un rappresentante.

Per tutte le info i dettagli sul Bando e le Schede Tecniche: LINK