Focus

Il focus della Borsa del Placement è un importante momento di approfondimento rispetto alle giornate del forum:

mentre quest’ultimo è ancora oggi l’unico appuntamento nazionale che consente l’incontro diretto tra referenti degli uffici placement e HR manager di grandi aziende, il focus è un momento di dibattito su tematiche attuali e inerenti l’orientamento al lavoro, nella sua accezione più ampia.

 

Oltre alle numerose attività online e sui territori, il focus è dedicato al network di rappresentanti di associazioni di laureati, docenti universitari, referenti delle università e comunicatori ma anche investitori pubblici e privati oltre a spinoff, startup e giovani neolaureati.

 

Nelle edizioni precedenti, è stato affrontato il ruolo degli alumni, individualmente o attraverso l’associazionismo, nel rapporto con l’Università e quanto questo sia centrale durante e dopo la laurea ma anche l’importanza dell’orientamento all’autoimprenditoria e alle nuove professioni.


Sono stati coinvolti numerosi speaker con provenienza e competenze eterogenee, esperti e investitori pubblici e privati, con l’obiettivo di stimolare un confronto diretto e informale sul tema prescelto.