Il Promotore

La Borsa del Placement è promossa da Emblema, la Fondazione nata per favorire lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano, in particolare attraverso iniziative di raccordo tra la formazione, la ricerca ed il mondo del lavoro, nonché lo sviluppo di percorsi di autoimprenditoria.

 

Emblema promuove attività in grado di migliorare il rapporto tra enti di formazione ed imprese, con particolare attenzione a ciò che riguarda l’orientamento al lavoro ed il trasferimento tecnologico.

 

Si propone, inoltre, di creare un raccordo diretto tra i diversi target, superando ogni qualsivoglia logica di intermediazione.

Con le sue attività, la Fondazione vuole aumentare nei giovani la capacità di definire il proprio obiettivo professionale e di perseguirlo attraverso gli studi, la ricerca attiva del lavoro o la creazione di start up.

 

Attiva da anni nel campo del placement, del corporate recruiting e del trasferimento tecnologico, Emblema, in Italia, ha assunto un ruolo da leader grazie al largo riconoscimento ottenuto dal network universitario e dai principali player aziendali.

 

I progetti di punta della Fondazione sono la Borsa del Placement e la Borsa della Ricerca.