Social Recruiting - BdP2018

In previsione del XII Forum della Borsa del Placement, in programma a Napoli il 6 e 7 Novembre 2018, è stata presentata l'indagine “Social Recruiting 2018”, che sarà somministrata a responsabili della selezione di neolaureati dal 15 settembre al 15 ottobre.
I dati della ricerca saranno presentati e discussi durante la sessione plenaria della Borsa del Placement, in programma presso la Stazione Marittima di Napoli il 6 novembre prossimo.

Fondazione Emblema ha deciso di promuovere uno studio per comprendere l’uso delle tecnologie digitali nel processo di ricerca, valutazione, selezione delle risorse umane non solo per capire limiti e opportunità di queste tecnologie, ma anche per comprendere come stanno cambiando le strategie di reclutamento dei candidati.

L’occasione sarà non solo quella di analizzare i risultati del questionario provando a tracciare delle traiettorie interpretative dell’uso dei social media nel mondo delle Risorse Umane, ma anche per confrontarsi con le esperienze delle aziende che quotidianamente si trovano ad affrontare la questione dell’individuazione delle competenze professionali di cui hanno bisogno e che diventano sempre più strategiche in un mercato del lavoro in costante mutamento.


Link per partecipare all'indagine: https://goo.gl/forms/XwiCPky0jeXbDx112