Capitale NordEst

Si è conclusa il 21 Febbraio la prima edizione di CAPITALE NordEst, l'evento annuale per quanti, nelle istituzioni, nel mondo della formazione ed in quello delle imprese, vogliono contribuire a migliorare il raccordo tra lo studio ed il lavoro, rivolgendosi all’occupazione giovanile.

Ideato per contribuire a migliorare il raccordo tra lo studio ed il lavoro, favorendo di conseguenza l’occupazione giovanile, è stato co-promosso da Regione Veneto e ESU di Verona, in collaborazione con la Fondazione Universitaria di Vicenza e con il coordinamento scientifico di Fondazione Emblema, promotrice delle Borse del Placement e della Ricerca: questa prima edizione di Capitale NordEst si è focalizzata sul tema “Il lavoro nuovo ed i lavori ibridi”.

In 2 giornate di incontri, CAPITALE NordEst ha raccontato i diversi modi di inserirsi nel mondo del lavoro ad un pubblico selezionato di laureandi e laureati.

La segreteria organizzativa è stata affidata a 4job, l’ufficio placement dell’ESU di Verona, nato con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto a universitari e laureati desiderosi di individuare la propria strada al termine degli studi. Il piano di lavoro prevede di coinvolgere attivamente Atenei, mondo del lavoro ed istituzioni del Triveneto.

http://www.capitalenordest.it/

Relatori