Università di Sassari | Coaching for Doc


Coaching forDoc è un percorso di orientamento dedicato ai PhD della Scuola di Dottorato dell'Università di Sassari interessati al lavoro in impresa o ad avviare una nuova attività, attraverso una full immersion di due giorni.

Sono previsti due cicli da due giornate ciascuno: 25-26 febbraio e 27-28 febbraio 2019.

4 Moduli con Sessioni da 3 ore:

- Obiettivo professionale e soft skills: la sessione introduttiva si concentrerà sugli elementi essenziali per la definizione dei propri obiettivi e la valorizzazione delle caratteristiche personali, che sono la leva più importante per orientare un percorso di carriera e risultare un candidato interessante al di là della propria specializzazione.

- Lavoro e social network: vedremo come perfezionare la web identity e come gestire e controllare la web reputation curando la propria immagine sui social.

- Il processo di selezione: verranno forniti spunti utili sulle diverse fasi della selezione, esaminando le caratteristiche di ogni singolo step e soffermandosi su come valorizzare al meglio il dottorato di ricerca e le caratteristiche personali.

- L’ABC dell’imprenditore: analizzeremo quali sono gli step necessari per costruire la propria impresa e quali sono le caratteristiche di un imprenditore di successo.